we are one

DATAORARIO
Da definireDa definire

Descrizione

Le tecnologie digitali possono svolgere un ruolo importante nell’inclusione sociale, fornendo alle persone con disabilità e altre comunità svantaggiate accesso alle stesse opportunità e servizi di cui godono le persone che non hanno problemi di accesso. Il corso è destinato a Docenti che vogliono aggiornare le proprie conoscenze sull’insieme di tecniche, strumenti e strategie, che gli consentono di rendere la loro azione più inclusiva e l’apprendimento, un’avventura coinvolgente. Il Corso mira a favorire la conoscenza delle principali e più recenti Tecnologie Assistive.
Si cercherà di:
•              Facilitare l’accesso a tecniche e metodologie didattiche innovative e digitali;
•              Di aumentare le competenze e promuovere una riflessione sul tema della relazione tra tecnologie assistive e disabilità.
Il percorso, pensato come un possibile approccio didattico che risponda alle problematiche riscontrate nell’apprendimento degli alunni con DSA e NAI, intende proporre la sperimentazione di strumenti con semplici esercitazioni da proporre in classe.

• Docenti Secondaria di 1° Grado e di 2° Grado, CPIA

Articolazione percorso